Il Pnrr calato sul territorio: serata col Partito democratico

Il Pnrr calato sul territorio: serata col Partito democratico

Il circolo del Partito democratico di Feltre, Seren del Grappa, Pedavena in collaborazione con il Pd provinciale, organizza un incontro sull’impatto del Piano nazionale di resilienza e ripartenza (Pnrr). L’appuntamento è per domani, venerdì 5 novembre, alle ore 20.30 al ristorante Sole di Napoli di Feltre. Alla riunione, introdotta dalla segretaria del circolo di Feltre, Lidia Maoret, partecipano cittadini, amministratori locali e sindaci per un approfondimento sull’utilizzo delle risorse che sono in corso di stanziamento e destinate al territorio bellunese.

«Tutte le sei missioni previste dal governo per il Pnrr riguardano direttamente il nostro territorio», afferma la segretaria provinciale del Pd, Monica Lotto. Digitalizzazione, transizione ecologica, mobilità sostenibile, istruzione e ricerca, coesione e inclusione e naturalmente salute sono le grandi macro aree su cui nei prossimi anni si faranno massicci investimenti. «Se le risorse sono consistenti», avverte Lotto, «il sistema locale delle istituzioni e delle amministrazioni deve farsi trovare pronto con idee chiare e progetti che siano realizzabili nel medio periodo visto che la scadenza per gli investimenti è fissata al 2026. Inoltre, dobbiamo pensare a opere e azioni in grado di migliorare e innovare i servizi resi alla comunità nel lungo periodo».

Alla discussione prenderanno parte anche i segretari di circolo del Partito democratico, la stessa segretaria provinciale, Monica Lotto e il deputato bellunese Roger De Menech.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto