Dopo il caldo, i temporali. In arrivo acquazzoni e grandinate

Dopo il caldo, i temporali. In arrivo acquazzoni e grandinate

Ieri (11 luglio) l’apice di caldo africano, con massime che hanno superato i 31 gradi in tutta la Valbelluna e punte di afa da bollino rosso. Oggi (12 luglio) i temporali. E non sono esclusi fenomeni violenti, con raffiche di vento e locali grandinate.

I meteorologi di Arpav dicono che oggi il tempo sarà variabile già al mattino. Soprattutto dalle ore centrali è previsto l’aumento della probabilità di temporali, fino a medio-alta (50-75%) per precipitazioni da locali a sparse anche a carattere di rovescio.

Stesso copione anche domani (giovedì 13). L’effetto sarà particolarmente gradevole sul clima, che tornerà estivo, ma senza eccessi. E le temperature rientreranno nei ranghi della norma del periodo. Venerdì ultimi residui di instabilità, poi da sabato solo sole e valori termici in rapida risalita. Lo zero termico era a quota 4.500 ieri, sabato si inerpicherà fino a 5.000 metri. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto