Donna cade in discesa con la mountain bike: trauma al torace

Donna cade in discesa con la mountain bike: trauma al torace

 

Paura per una ciclista nel pomeriggio di ieri.

Alle 14.10, infatti, l’elicottero del Suem è stato inviato sul sentiero numero 494 che, dal Monte Rita, scende in Val Inferna (Cibiana di Cadore): il motivo? Una donna ha perso il controllo della mountain bike, in discesa. Ed è caduta qualche metro sotto il sentiero, a 1.600 metri di altitudine, riportando un possibile trauma al torace. Sbarcati equipe medica e tecnico di elisoccorso, M.B. (44enne bolzanina di Laives) ha ricevuto subito le prime cure. Imbarellata, la donna è stata issata a bordo con un verricello di 30 metri. L’eliambulanza l’ha quindi trasportata a Belluno. 

Il Soccorso alpino è intervenuto pure lungo l’Alta via numero 3. In compagnia di tre amici, un escursionista tedesco stava percorrendo il tratto tra il Rifugio Venezia e il Talamini, nel comune di Vodo di Cadore, quando è scivolato su una radice, riportando un infortunio al ginocchio. Una volta geolocalizzato il punto dove si trovava il gruppo, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha individuato l’infortunato (59 anni), a circa 1.700 metri di quota, in una zona boscata. E lo ha caricato a bordo con un verricello di 20 metri. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto