Domani l’assemblea dei “Proprietari Nevegal”: «Riconosciuti come interlocutori affidabili»

Domani l’assemblea dei “Proprietari Nevegal”: «Riconosciuti come interlocutori affidabili»

Cresce di numero l’associazione Proprietari Nevegal. E domani (21 agosto, ore 15 nell’ex hall del Centro congressi “Le torri”) sarà l’occasione per fare il punto della situazione: è in programma infatti l’assemblea annuale del sodalizio presieduto da Daniele Ciani. La prima parte dell’incontro sarà aperta a tutti: un’occasione per affrontare insieme tematiche di interesse relative al Colle e al suo futuro.

Tra i punti all’ordine del giorno, il tema della frazione. Una questione di cui si parla da anni e che ha trovato di recente felice sponda nell’amministrazione De Pellegrin. La settimana scorsa, a margine di un’altra assemblea pubblica (quella degli Amici del Nevegal) l’assessore Franco Roccon ha infatti anticipato che i tempi per costituire la frazione sul Colle sono ormai maturi, forse già a settembre, nel prossimo consiglio comunale.

«Noi crediamo molto nelle potenzialità di sviluppo legate del Colle – spiega Ciani – dove abbiamo investito centinaia di migliaia di euro e dove amiamo vivere o trascorrere diverse settimane all’anno. Il nostro atteggiamento è propositivo e di collaborazione, vogliamo fare la nostra parte per assicurare un futuro sempre più radioso a questa parte del capoluogo dove abitano centinaia di persone e dove arrivano, ogni inverno e ogni estate, migliaia di turisti da tutto il Veneto e non solo».

Tra gli obiettivi dell’associazione ci sono la destagionalizzazione della località e il potenziamento dei servizi per residenti e turisti. Da mesi il gruppo sta lavorando per stringere convenzioni con professionisti e aziende di servizi, così da permettere ai residenti e ai proprietari di seconde case di acquistare beni a costi agevolati; gli accordi stretti, ormai, sono oltre una decina.

In quanto al numero dei soci, il sodalizio potrebbe chiudere il 2022 con oltre 200 iscritti «Siamo in crescita e questo è positivo – conclude il presidente – chi è proprietario di un immobile riconosce in noi un interlocutore affidabile a cui fare riferimento».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto