Nevegal, «A settembre iter per la frazione, a Natale il bando impianti »

Nevegal, «A settembre iter per la frazione, a Natale il bando impianti »

A settembre via all’iter per riconoscere il Nevegal come frazione, e sotto l’albero di Natale il bando per l’aggiudicazione degli impianti di risalita: si preannunciano mesi interessanti per il Colle bellunese, e ad annunciare le novità è stato – a margine dell’assemblea dell’associazione Amici del Nevegal di venerdì – l’assessore al Progetto Nevegal del Comune di Belluno, Franco Roccon.

Quello della qualifica di frazione al Nevegal è stato un tema molto battuto durante la campagna elettorale dall’allora candidato e oggi sindaco Oscar De Pellegrin, e lo stesso Roccon aveva portato la questione nel consiglio di Palazzo Rosso durante la passata legislatura. Ancora poche settimane e si darà il via ufficiale al procedimento.

Altro tema caldo per il Colle è quello degli impianti di risalita, e anche qui arrivano novità importanti: il percorso che porterà al bando per l’aggiudicazione degli impianti di risalita sembra essere quasi giunto a conclusione. Entro fine anno, probabilmente per Natale, sarà pubblicato l’avviso; un segnale importante per il Nevegal, gli imprenditori e i bellunesi che credono nel futuro turistico dell’Alpe.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto