Vince la Scuola nazionale: il cielo è azzurro al “Trofeo Città di Belluno”

Vince la Scuola nazionale: il cielo è azzurro al “Trofeo Città di Belluno”

Sono gli atleti della Scuola nazionale a imporsi nella trentatreesima edizione del “Trofeo Città di Belluno”: la manifestazione, andata in scena all’aeroporto “Arturo Dell’Oro”, è stata promossa dall’Associazione paracadutismo Belluno in sinergia con l’Aeroclub e valida per le World Cup Series. Ovvero, la Coppa del Mondo di atterraggio di precisione.

Oltre quaranta le formazioni al via, provenienti da diciotto nazioni, per un totale di 205 concorrenti. Al termine della tre giorni dolomitica, Paolo Filippini, Alessandro Ruggeri, Vittorio Guarinelli, Stefano Corradini e Daniele Viel si sono portati a casa la vittoria dopo un bel duello con la squadra militare della Repubblica Ceca: 53 le penalità per gli azzurri, 63 quelle per gli atleti dell’Europa Orientale. A completare il podio i tedeschi di Sportfoerdergruppe con 70 penalità.

A livello individuale, la classifica assoluta maschile è stata vinta dallo statunitense Ehab Mahmoud mentre a vincere ex aequo la classifica Master sono stati l’ungherese Tamas Banszki e gli azzurri Paolo Filippini e Giuseppe Tresoldi. 

«Nella prima giornata il meteo ci ha fatto tremare, ma nella seconda e nella terza il sole splendente ci ha permesso di portare a termine nel migliore dei modi il Trofeo Città di Belluno» sottolinea Corrado Marchet, coordinatore dello staff organizzativo della manifestazione. «Abbiamo avuto 41 squadre al via, 205 competitori, provenienti da diciotto nazioni. Sono stati effettuati 1600 lanci di gara, un altro migliaio di allenamento. Si tratta di numeri davvero importanti che riempiono di orgoglio tutto il gruppo organizzativo, una decina di persone che per una settimana hanno di fatto vissuto qui all’aeroporto Dell’Oro. Belluno ancora una volta si è confermata tappa di grande richiamo internazionale e di altissimo livello tecnico». 

Foto: Echi di Alessandro Sogne

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto