Giro podistico di Falcade per cinquecento: trionfa Isacco Costa

Giro podistico di Falcade per cinquecento: trionfa Isacco Costa

Hanno sfiorato quota 500 i concorrenti del Giro podistico di Falcade, evento proposto dallo Sci club Val Biois di Falcade. 

«Un’ottima partecipazione e per noi una gran bella soddisfazione» sottolinea Matteo Cagnati, presidente dello Sci club organizzatore. «Per quanto riguarda il Mini Giro, è stato davvero bello vedere tanti bambini correre sulla piana: il loro entusiasmo è stato contagioso». 

A trionfare lungo il percorso di poco meno di 6 chilometri, tra la Piana di Falcade e il paese, è l’ingegnere zoldano Isacco Costa: il più giovane della “dinastia” Costa ha dominato la gara, riuscendo a stare abbondantemente sotto i venti minuti, fermando le lancette del cronometro sul tempo di 19’15”3. Sul podio sono saliti pure due fondisti: l’agordino Lorenzo Busin, secondo a 1’24”6, e il limanese Stefano Dal Magro, terzo a 1’26”8.

Isacco Costa vince la gara maschile

In campo femminile, vittoria della valdostana Virginia Cena che ha avuto la meglio in volata sull’agordina Francesca De Colò. Terza la trevigiana Chiara Lamberti, staccata di soli 2”1.

A margine del Giro, l’amministrazione comunale di Falcade ha voluto premiare due ragazzi che lo scorso inverno hanno portato lustro al paese dolomitico, indossando l’azzurro a più riprese e in eventi di grandissima rilevanza: la snowboarder Lucia Dalmasso, in gara alle Olimpiadi di Pechino, e il fondista Elia Barp, medaglia d’argento nella sprint skating ai Campionati mondiali Juniores di Lygna, in Norvegia. 

Foto: Echi di Alessandro Sogne

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto