«Dolomitibus, disagi e ritardi inaccettabili per un servizio essenziale»

«Dolomitibus, disagi e ritardi inaccettabili per un servizio essenziale»

Parla di «un disservizio inaccettabile» e di un confronto che «doveva essere iniziato prima», anche se confida «nel dialogo tra Provincia, Dolomitibus, Prefettura, sindacati e tutti gli attori in campo»: il Sindaco di Belluno Oscar De Pellegrin prende posizione sui tanti disagi che da giorni stanno tormentando il servizio di trasporto pubblico in tutto il territorio bellunese.

La visione di De Pellegrin è chiara: la carenza di autisti è nota ed evidente, i costi per il trasporto in montagna pure, ma proprio per questo il confronto doveva essere avviato prima che la questione esplodesse. Per l’inquilino di Palazzo Rosso, il tavolo tra tutte le forze sarà la chiave per trovare una soluzione al problema e ridare ai cittadini «un servizio essenziale».

Coinvolgere Regione e Governo, confidando anche nella legge sulla montagna e sull’autonomia differenziata che «ci auguriamo siano proposte concrete in grado di incidere davvero sui problemi vissuti quotidianamente dagli abitanti delle terre alte»: queste le strade sulle quali confida De Pellegrin. Tutti percorsi il cui traguardo pare però lontano, quadro inconciliabile con i quotidiani disagi, e il sindaco ne è consapevole.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto