Dmo-Buy Veneto, operatori da Usa e Asia per “studiare” le Dolomiti

Dmo-Buy Veneto, operatori da Usa e Asia per “studiare” le Dolomiti

La Fondazione Dmo Dolomiti Bellunesi ha concluso con soddisfazione un’intensa settimana, iniziata il 6 ottobre a Villa Gaggia e conclusa al Ttg di Rimini. È stata la settimana del Buy Veneto – Speciale Montagna 2023.

A Villa Gaggia sono arrivati 20 buyer provenienti da Stati Uniti, Europa e Paesi asiatici per l’appuntamento del Dolomiti Show organizzato da Longarone Fiere. 

La splendida location, unita al clima mite di questo periodo, ha reso ancora più piacevole l’incontro fra gli operatori bellunesi e le agenzie di viaggio/tour operator interessati al prodotto montagna sulle Dolomiti. 

I buyer, ospitati tre giorni a Cortina, hanno avuto modo nei giorni successivi di conoscere il territorio accompagnati dalla Dmo Dolomiti Bellunesi e dal team di Veneto Innovazione.

Sabato mattina hanno potuto sperimentare “l’arte” del territorio scegliendo fra lezioni di cucina con preparazione dei casunziei, composizioni floreali con fiori e foglie dell’autunno e un breve corso di intaglio per imparare a incidere sul legno. 

In tarda mattinata, a bordo di un elicottero, hanno osservato con meraviglia lo spettacolo dall’alto delle Dolomiti e sono atterrati al Rifugio Padova per il pranzo e una breve camminata. Nel pomeriggio si sono spostati sul lago di Misurina.

Domenica hanno raggiunto il Passo Falzarego e in funivia sono arrivati al Lagazuoi per una breve camminata e la visita al Museo della Grande Guerra. 

Dopo pranzo sono saliti al Passo Giau e scesi verso la Val di Zoldo per poi raggiungere Mestre in tarda serata.

Il gruppo dei buyer ha poi raggiunto Rimini per il consueto appuntamento con il Ttg Travel Experience – la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale – che si è conclusa nei giorni scorsi. 

Al termine di questa intensa settimana, Dmo pensa già al 2024 con la volontà di far conoscere ai buyer altri luoghi e esperienze delle Dolomiti bellunesi. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto