Olimpiadi e accessibilità, tavola rotonda a Palazzo Bembo

Olimpiadi e accessibilità, tavola rotonda a Palazzo Bembo

Prima della mostra “Paralympic Emotions” che sarà inaugurata venerdì 20 ottobre alle 11 a Palazzo Bembo, ecco anche un convegno sul tema: “Per un territorio accessibile e inclusivo. Opportunità finanziarie e strategie regionali per rendere accessibile il territorio bellunese”, è questo il titolo della tavola rotonda organizzata dalla Regione Veneto e dal Comune di Belluno per affrontare, con portatori di interesse privati e istituzioni, il grande tema dell’accessibilità in vista dell’appuntamento olimpico. L’appuntamento sarà martedì 17 ottobre a partire dalle 14.30 nella Sala dell’Affresco al primo piano di Palazzo Bembo. 

«Il nostro progetto di un calendario fitto di appuntamenti che possa accompagnare la provincia al 2026 diffondendo spirito olimpico, valori, opportunità e informazione è partito – commenta il sindaco, Oscar De Pellegrin -. In settimana avremo ben due eventi dedicati a Olimpiadi e Paralimpiadi e ne seguiranno altri a stretto giro». La proposta di una tavola rotonda dedicata all’accessibilità, arrivata dalla Regione Veneto, è subito stata accolta positivamente dal Comune che ha messo a disposizione uno spazio nel palazzo di piazzetta Pellegrini. 

«Quello dell’accessibilità è uno dei grandi temi da affrontare subito in vista del 2026 – prosegue De Pellegrin -, va inteso come un’opportunità per il nostro territorio per adeguarsi, mettersi al passo e rinnovarsi anche grazie ai contributi che sono previsti da qui ai prossimi tre anni. Le Olimpiadi sono un evento sportivo mondiale di cui dovremmo essere capaci di cogliere tutte le possibili opportunità in termini di sviluppo e di turismo».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto