Completata la ristrutturazione: ora il distretto sanitario è più accogliente

Completata la ristrutturazione: ora il distretto sanitario è più accogliente

Inaugurati ieri mattina i lavori di ammodernamento del distretto sanitario di Fonzaso. L’intervento ha riguardato il secondo piano del distretto di Fonzaso, adibito a studi dei medici di medicina generale (dottori Stellato e Mancini). Sono presenti 3 ambulatori e una grande sala d’aspetto, un bagno attrezzato per disabili, un servizio per il personale ed un deposito. 

I sindaci di Fonzaso e Arsié, Christian Pasa e Luca Strappazzon, presenti all’inaugurazione assieme al direttore generale facente funzioni dell’Ulss 1, Rosanna Zatta e al direttore dei servizi socio sanitari, Giampaolo Pecere, hanno sottolineato come l’intervento miri ad agevolare i cittadini. 

La ristrutturazione, infatti, un investimento di 200 mila euro (80 mila del Comune di Fonzaso, 70 mila di Arsiè e 50 mila dell’Ulss) che ha reso più accogliente e funzionale la struttura ed in particolare il secondo piano, è il frutto di uno sforzo congiunto tra Ulss e Comuni e rappresenta una buona prassi per la realizzazione di servizi di prossimità, tanto utili alla sanità di montagna ed in particolare alla popolazione anziana.

Oltre ai medici di famiglia e al pediatra, nella struttura trovano spazio l’assistenza domiciliare, i servizi sociali e un punto prelievi. In questo modo viene favorito anche il confronto tra operatori e un approccio di équipe ai bisogni del cittadino.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto