Diluvio a Montecchio: rinviata la partita della Dolomiti Bellunesi

Diluvio a Montecchio: rinviata la partita della Dolomiti Bellunesi

MONTECCHIO MAGGIORE-DOLOMITI BELLUNESI (rinviata dopo 15′)

MONTECCHIO MAGGIORE: Carraro; Rocco, Dalla Bernardina, Parise, Zanella; Pavan, Rigoni, Penzo; Valenti, Manarin; Visinoni (in panchina: Segantini, Crestani, Sperti, Bigolin, Bertaso, Nitri, Garbero, Medina, Boix Garcia). Allenatore: F. Cacciatore. 

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas; Perez, Tiozzo, Alcides; Capacchione, Tardivo, De Carli, Masut, Toniolo; Caprioni, Marangon (in panchina: Bresolin, Grieco, De Paoli, A. Cossalter, Bandaogo, Biancheri, Baldassar, Bevilacqua). Allenatore: N. Zanini. 

ARBITRO: Francesco D’Andria di Nocera Inferiore (assistenti: Giovanni Ruocco di Brescia e Federico Monardo di Bergamo). 

NOTE. Nessun ammonito. Angoli: 2-0 per il Montecchio. 

Quindici minuti di gara. Poi, la sospensione. E due sopralluoghi per verificare le condizioni di un manto erboso inzuppato d’acqua. Fino alla decisione definitiva: triplice fischio e tutti a casa. Allo stadio “Gino Cosaro” di Montecchio Maggiore, non è stato possibile dare vita a una regolare partita di calcio: al massimo di pallanuoto. Anche per tutelare l’incolumità degli atleti, il direttore di gara, in accordo con i due capitani, ha optato per il rinvio. La sfida tra Montecchio SSD Dolomiti Bellunesi viene rinviata: alla fine a vincere è la pioggia, caduta in maniera incessante proprio in concomitanza col fischio d’avvio. Dopo lo stop forzato, il collettivo di Zanini è ora al terzo posto in graduatoria, a pari merito col Treviso (vittorioso al “Tenni” sul Mori Santo Stefano) e a -2 da un Bassano capace di sbancare il campo di Chions e di agganciare la seconda piazza. 

IL RITORNO DI TONIOLO – Eppure, il confronto in terra vicentina era iniziato. Peraltro con una novità di rilievo: dopo aver ricevuto l’idoneità agonista, Toniolo non figurava solo nell’elenco dei convocati, ma nella formazione titolare. E il rientro dell’esterno sinistro – Francesco non indossava la maglia dolomitica dallo scorso 28 gennaio, in occasione della trasferta contro il Campodarsego – è di gran lunga la notizia più bella del pomeriggio. Rispetto all’undici di partenza dello scorso weekend, mancava invece Thomas Cossalter, fermato dalla febbre. Mentre il maltempo ha fermato tutti gli altri. Questa partita non s’ha da fare: non in questa domenica, per lo meno. Nei prossimi giorni verrà decisa la data del recupero. 

LE PAROLE DEL MISTER – «Dispiace, ma con questo campo sarebbe diventata una sfida alla roulette: rosso o nero, 50 e 50. Peccato perché il rinvio interrompe una buona serie da parte nostra. Tuttavia, in simili condizioni potevamo soffrire, visto che il Montecchio è una squadra molto fisica». Nel frattempo, si è rivisto Toniolo: «L’ho inserito un po’ per la questione dei fuoriquota, considerata l’assenza di Thomas, un po’ perché in settimana l’avevo visto bene. È già in buone condizioni». 

Fonte: comunicato stampa – Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto