Dieci giorni di spettacolo con il Circo Patuf

Dieci giorni di spettacolo con il Circo Patuf

Un po’ circo, un po’ teatro. Con i temi sociali a fare da sfondo alle evoluzioni degli acrobati. Torna in provincia il Circo Patuf. Il tendone sta prendendo forma a Cesiomaggiore, in zona Pradenich. E dal 15 al 24 luglio proporrà il nuovo spettacolo “Soñambula”.

La filosofia che spinge il circo Patuf nelle sue azioni artistiche è l’inseguimento di quel sogno, «di quella fiamma vitale che ci vuole liberi di esprimerci nelle nostre diversità e di portare il sorriso nel mondo» spiegano i circensi. Il progetto nasce nel 2010 per inseguire il sogno di un gruppo di amici artisti che credono fortemente nel potere della risata e fondano insieme l’associazione culturale “Patapufete”.

Negli anni la compagnia ha collaborato con molte realtà, tessendo legami e collaborazioni con artisti di strada e circensi, ma anche contaminandosi con il teatro, la danza, il canto, la magia, la musica e il cinema.

Gli spettacoli sono sempre stati il risultato di sperimentazioni, discussioni e fantasie, che hanno portato in scena utopie e sentimenti degli artisti coinvolti. Nelle ultime stagioni la compagnia ha scelto di affrontare anche temi sociali come l’immigrazione e i conflitti, argomenti da cui gli artisti si sentono toccati e attraverso i quali vogliono trasmettere dei messaggi che vanno oltre l’intrattenimento delle loro performance, anche se velati e travestiti dalla comicità.

Le date di Cesiomaggiore sono le uniche in provincia di Belluno (tutte le sere alle 21, tranne la domenica, alle 18). Posti limitati e prenotazione obbligatoria al 3927342915. 

foto di Edoardo Scremin: Soñambula

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto