Dieci anni di WinteRace: le auto storiche pronte a sgommare a Cortina

Dieci anni di WinteRace: le auto storiche pronte a sgommare a Cortina

La WinteRace torna a Cortina d’Ampezzo dal 9 all’11 marzo 2023. Ed è pronta a festeggiare i suoi primi dieci anni. 

Diverse le novità introdotte: a cominciare dal logo, sul tema “10”. Il lancio della manifestazione è già iniziato sui social, sul sito ufficiale e continua con la presenza dello staff organizzatore in occasione di diverse manifestazioni autunnali di settore, incluso il Salone Internazionale Auto e Moto d’Epoca di Padova.

«La WinteRace – dicono gli organizzatori Rossella Labate e Stefano Sangalli – è iscritta a calendario dell’Asi (Automotoclub Storico Italiano) a nome del Club Veneto AutoMoto d’Epoca Giannino Marzotto, e vi potranno partecipare 50 auto storiche costruite entro il 1976. Alle vetture d’epoca si affiancheranno, seguendo lo stesso percorso della gara di regolarità, lo stesso regolamento e le stesse prove, le 20 vetture della WinteRace Icon. Queste ultime sono le auto scelte tra quelle che hanno i requisiti per essere considerate iconici punti di riferimento della produzione automobilistica mondiale». 

Lo speciale traguardo è all’orizzonte: «Siamo orgogliosi di aver raggiunto il traguardo della decima edizione, che celebreremo in stile WinteRace insieme con gli equipaggi a Cortina d’Ampezzo. Siamo inoltre altrettanto felici del riconoscimento ricevuto a livello internazionale, già ora sono interessati ad essere al via di marzo numerosi equipaggi da Argentina, Messico, Germania, Austria, Inghilterra e Svizzera».

La Winterace 2023 si svolgerà in due tappe tra Italia e Austria per un totale di 400 chilometri, il valico di 5 passi (Falzarego, Valparola, Gardena, Campolongo, Giau) e 66 prove di precisione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto