Didattica a distanza: contributi agli studenti delle superiori

Didattica a distanza: contributi agli studenti delle superiori

 

Il Comune di Alpago promuove un bando destinato alla concessione di contributi a fondo perduto per l’acquisto di strumenti di connettività o sussidi informatici a uso didattico: dai notebook ai pc, passando per i tablet (esclusi i telefoni cellulari). L’aiuto è rivolto ai ragazzi che frequentano le scuole secondarie di secondo grado, mentre l’obiettivo è quello di colmare il divario digitale nell’accesso alle opportunità educative e formative. 

L’arco temporale va dal 1. marzo al 31 dicembre 2020.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 9 del 2 gennaio 2021 e non oltre le ore 11.30 del giorno 30 gennaio attraverso Pec o mail all’indirizzo di posta elettronica certificata: alpago.bl@cert.ip-veneto.net oppure con consegna a mano direttamente agli sportelli “Spazio Alpago” dei municipi di Pieve d’Alpago, Farra d’Alpago e Puos d’Alpago.

L’importo del contributo, per ciascuna domanda presentata, sarà pari al 50% della spesa sostenuta (Iva inclusa) fino ad un massimo di € 150.

«Dopo essere intervenuti con l’azzeramento delle rette degli asili e con misure per circa 60mila euro a favore delle scuole elementari e medie, abbiamo ritenuto opportuno e doveroso proporre un sostegno “dedicato” alle famiglie dei ragazzi che frequentano le superiori – commentano gli assessori Vanessa De Francesch e Federico Costa -. I fondi a disposizione, provenienti dallo stanziamento governativo per le misure anti-Covid, sono importanti: il bando, infatti, ha risorse per 46mila euro, una cifra con la quale puntiamo a raggiungere un numero considerevole di nuclei residenti in Comune di Alpago. Come abbiamo spesso ribadito, i giovani e le famiglie rappresentano un caposaldo della nostra comunità su cui intendiamo concentrare i nostri sforzi, ancor più in un momento particolarmente difficile come quello che stiamo vivendo». 

Tutte le informazioni e i moduli per presentare la domanda sul sito internet del Comune di Alpago.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto