Gelatiere, amministratore, figura storica di Zoldo: è morto “Nan” De Rocco

Gelatiere, amministratore, figura storica di Zoldo: è morto “Nan” De Rocco

 

Se ne va un pezzo di storia della Val di Zoldo: all’età di 86 anni, è morto Giovanni Battista De Rocco. Per tutti, semplicemente, “Nan”.

Aveva 86 anni ed era conosciutissimo per essere stato un amministratore di lungo corso (ha ricoperto pure la carica di sindaco), oltre che un gelatiere sopraffino. Uno di coloro che hanno esportato l’arte del gelato artigianale in Germania. 

«Siamo addolorati per la sua scomparsa, Giovanni era un amico dell’Associazione Bellunesi nel Mondo e della Famiglia ex emigranti ed emigranti Zoldani – afferma il presidente Abm Oscar De Bona -. Sapeva cosa significava emigrare e non ha mai smesso di amare il suo paese natio».

Durante le stagioni di lavoro, rientrava appositamente a Zoldo per partecipare alle sedute dei consigli comunali. «Non lo dimenticheremo – conclude De Bona -; siamo vicini alla sua famiglia e in modo particolare ai figli Vania e Giuseppe, che vivono tuttora in Germania». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto