Di corsa per Andrea Zanon, David Cecchin e Maudi De March

Di corsa per Andrea Zanon, David Cecchin e Maudi De March

Tutto pronto a Chies d’Alpago per la decima edizione di Alpago Sky Super 3, la sky race che vuole onorare la memoria di Andrea Zanon, David Cecchin e Maudi De March, i tre ragazzi del Soccorso Alpino caduti sul Monte Cridola nell’estate del 2012.

Alpago Sky Super 3 è in programma oggi, domenica 7 agosto. L’evento clou è costituito dal percorso Sky 3, un tracciato di 22 chilometri di sviluppo e 1.980 metri di dislivello nel quale si combinano tecnicità e paesaggi suggestivi. La partenza è fissata a Lamosano per le 8.30 mentre la linea del traguardo è posta a Chies, in piazzetta Belvedere. Il punto di massima altitudine è fissato a 2.212 metri del Monte Venal. In considerazione delle previsioni meteo, il comitato organizzatore ha già predisposto un eventuale tracciato alternativo che si mantiene a quote più basse, conservando comunque le caratteristiche di dislivello e tecnicità di quello originario. una decisione verrà presa solamente nella mattinata di domani.

Rimarranno in ogni caso invariati gli altri due percorsi: la Mini Sky 3 (12 chilometri e 780 metri di dislivello con partenza alle 9.15. e arrivo a Lamosano), per concorrenti allenati ma che preferiscano distanze e dislivelli contenuti, e la Camminata per tutti (5 chilometri di sviluppo e 250 metri di dislivello, sempre con partenza e arrivo a Lamosano), prova accessibile a chi voglia semplicemente passeggiare.Le partenze sono libere, dalle 10 alle 10.45. 

Le iscrizioni alla Sky 3 e alla Mini Sky 3 sono chiuse (complessivamente quasi 300 i concorrenti  al via) mentre alla Camminata per tutti ci si potrà iscrivere invece esclusivamente in mattinata, in zona partenza a Lamosano. Per gli under 10 sarà gratuita. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto