Debutto del green pass sugli autobus, tutto regolare sui mezzi Dolomitibus

Debutto del green pass sugli autobus, tutto regolare sui mezzi Dolomitibus

Il rientro a scuola dopo le vacanze di Natale non ha incontrato difficoltà su bus e pullman. Neanche le novità anti-Covid introdotte per il trasporto pubblico locale hanno creato disguidi sui mezzi di Dolomitibus. Ieri infatti (10 gennaio) era giorno di debutto del super green pass per corriere e autobus.

I controlli sono stati fatti senza problemi. Dolomitibus, tramite personale delegato, ha effettuato le verifiche dei green pass alle fermate interessate principalmente dagli studenti diretti verso gli istituti scolastici di Belluno.  E durante la mattinata, non si sono riscontrate irregolarità da parte degli utenti, che sono risultati essere in possesso di certificazioni valide.

«Nelle attività di verifica dei green pass abbiamo potuto riscontrare nuovamente, così come in dicembre, un atteggiamento collaborativo da parte degli studenti in attesa, che ha contribuito a evitare assembramenti e, in generale, a che le verifiche si svolgessero ordinatamente e senza incidere sulla regolarità del servizio» fa sapere Dolomitibus. «Il numero degli studenti che hanno utilizzato il servizio stamattina (ieri mattina, ndr) è apparso analogo e in linea rispetto a quello registrato prima dell’inizio delle vacanze».

Dolomitibus continuerà a monitorare la situazione nei prossimi giorni. L’invito agli utenti è quello di continuare nel rispetto di tutte misure per prevenire il rischio di contagio sui mezzi pubblici. «In particolare – sottolineano da Dolomitibus – ricordiamo l’obbligo di indossare mascherine esclusivamente di tipo ffp2, come previsto dalle disposizioni vigenti». Più di qualche ragazzo infatti indossava solo la mascherina chirurgica. Una questione di abitudine, probabilmente. Superabile già nei prossimi giorni con qualche accorgimento in più. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto