De Martin, De Zolt e Barp: tre bellunesi ai Mondiali di fondo

De Martin, De Zolt e Barp: tre bellunesi ai Mondiali di fondo

Tre atleti bellunesi convocati per i Mondiali Juniores e Under 23 di sci di fondo: si tratta di Iris De Martin (Juniores, nella foto di Ti-Comunicazione), Chiara De Zolt (Under 23), entrambe di Padola di Comelico Superiore. Ed Elia Barp (Juniores) di Trichiana. Il trio sarà protagonista dal 9 al 14 febbraio a Vuokatti (Finlandia).

Per De Martin (Centro sportivo Carabinieri), classe 2004 e quindi ancora nella categoria Aspiranti, e per Barp (Fiamme Gialle) si tratta del debutto nella competizione iridata, anche se entrambi la scorsa stagione hanno vestito l’azzurro alle Olimpiadi giovanili di Losanna.

«Ho aspettative alte – dice Iris – ma allo stesso tempo sono consapevole che sarò tra le più giovani in gara e quindi il Mondiale di Vuokatti mi servirà per fare esperienza». «Voglio fare bene – così Elia Barp, capace di vincere tre titoli italiani, due gare di Coppa Italia e una di Opa Cup, la Coppa Europa delle nazioni alpine -. La condizione è buona, anche se gli avversari sono un’incognita: finora mi sono confrontato solamente con quelli di Opa Cup».

Chiara De Zolt (Centro sportivo Carabinieri) è all’esordio in un Mondiale Under 23, ma ha già partecipato a livello Juniores, a Goms (Svizzera), nel 2018. «Punto soprattutto sulla sprint – spiega la ragazza di Padola -. Obiettivo minimo? Entrare nelle 15». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto