De Bettin lascia Confindustria. Vivaio: «È colpa della politica»

De Bettin lascia Confindustria. Vivaio: «È colpa della politica»

Francesco De Bettin, già coordinatore del Tavolo infrastrutture di Confindustria Belluno Dolomiti, ha lasciato l’associazione industriali. Motivo? Divergenze interne, specialmente sulla visione delle infrastrutture. Un addio che dà il la a Vivaio Dolomiti per attaccare la politica – tutta, indistintamente – e per lanciare un appello agli uomini e donne di buona volontà, per rilanciare il grande progetto del corridoio infrastrutturale.

«Oltre cinque anni fa abbiamo presentato in Europa, grazie al deputato Remo Sernagiotto, gli emendamenti per il corridoio tecnologico – scrive in una nota Vivaio Dolomiti -. Alla luce delle nuove politiche e all’indotto delle Olimpiadi, potevamo essere all’avanguardia e pronti per i finanziamenti, invece (è notizia di questi giorni) si punta sulla Salerno-Reggio Calabria. Per colpa della pochezza e mediocrità generale delle istituzioni bellunesi, incapaci di una visione aperta al mondo, siamo fermi al palo e pure noi come De Bettin con la sua innovativa azienda abbiamo dovuto lasciare il Bellunese e rivolgerci a un politico trevigiano per riuscire ad avere un confronto costruttivo. Belluno, chiusa in questa sua bolla autoreferenziale che sta facendo della mediocrità il valore aggiunto, è destinata a scomparire. Facciamo un appello a De Bettin e a tutte le eccellenze bellunesi, che sono tante, di riunirsi e mettere in piedi un tavolo di progettazione e confronto serio, non basato su ideologie o a salvaguardia di misere carriere. Senza collegamenti fisici efficienti e infrastrutture innovative rispettose dell’ambiente la nostra montagna è destinata a morire e con essa la provincia di Belluno».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto