Daniele Liotti e le Dolomiti: «Commosso davanti a tanta bellezza»

Daniele Liotti e le Dolomiti: «Commosso davanti a tanta bellezza»

È nato a Roma, ma le Dolomiti gli sono entrate dentro. Daniele Liotti è il protagonista di una serie tv di grande successo: “Un passo dal cielo 6”. Una serie ambientata fra le montagne bellunesi e che, giovedì sera, ha fatto nuovamente il pieno di telespettatori: su Rai 1, si sono collegati in quasi 5 milioni (per la precisione, 4.913.000). 

Nei giorni scorsi, a Tv Sorrisi e Canzoni, Liotti ha speso parole particolarmente significative: «Il racconto ci porta sulle Dolomiti bellunesi e il mio personaggio, per difenderle da una società di speculatori, si trasferisce in un rifugio in cima alle Cinque Torri. Ha bisogno di solitudine e di immergersi ancora di più nella natura. Ma sente che è una sistemazione provvisoria: il cavallo è sempre sellato, le bisacce e lo zaino pronti per ripartire con i lupi». 

La location non ha lasciato indifferente l’attore: «Avevo una casa sopra San Vito di Cadore. Era su un sentiero che si inerpicava con un bel dislivello fino a un rifugio: una quarantina di minuti di camminata, che facevo tutte le mattine molto presto, prima di cominciare a girare. È stato bellissimo: ho incontrato volpi, cervi, leprotti, scoiattoli. Sono stati momenti nei quali ho fatto il pieno di emozioni. Mi sono commosso a volte davanti a tanta bellezza. Abbiamo girato tra giugno e ottobre, dopo i mesi di lockdown: mi sono sentito fortunato. Molto».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto