Sognando la 24 ore di Le Mans: Andrea Fontana torna in pista

Sognando la 24 ore di Le Mans: Andrea Fontana torna in pista

Il ritorno in pista di Andrea Fontana: pilota bellunese e pontalpino in particolare. 

Il giovane pilota correrà nella nella categoria regina delle Gran Turismo, la GTE (una volta chiamata GT2) dell’European Le Mans Series con una macchina Ferrari 488 GTE della squadra inglese JMW Motorsport, una formazione storica che ha già vinto la 24 ore più famosa del mondo nel 2017.  

JMW Motorsport, infatti, ha una wild card per correre con una vettura a Le Mans, allo stesso tempo si può accedere alla corsa nell’anno successivo anche classificandosi nelle prime due posizioni del campionato che partirà questo fine settimana.  

Nella passata stagione, Fontana correva in una categoria inferiore, la LMP3. E questo salto verso l’alto è dunque un’occasione da non perdere. Una nuova esperienza nella massima espressione del Gran Turismo tra Ferrari, Porsche e Aston Martin. Il via in questo weekend a Barcellona: oggi (sabato), prove e qualifiche, domani la gara di 4 ore totali, con partenza prevista per le 11. Fontana correrà insieme ad altri 2 piloti, l’inglese Jody Fannin e l’americano Rodrigo Sales. 

«Sono molto contento di questa possibilità – afferma il pilota – ho deciso di accettare la proposta per portare avanti il mio progetto di arrivare a correre la 24 ore di Le Mans entro il 2022. È un’opportunità inoltre per trovare nuovi sponsor, magari bellunesi, che credano in me». 

TAG
CONDIVIDI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su