Dal volante della Topolino al vaccino a casa: “Nona Neta” torna a sorridere

Dal volante della Topolino al vaccino a casa: “Nona Neta” torna a sorridere

La prima donna cadorina ad aver guidato un’auto ora ha 96 anni. Ed è stata vaccinata a domicilio da un medico del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss Dolomiti. 

Classe 1924, Antonietta Da Prà, meglio conosciuta come “Nona Neta” è un’autentica istituzione. E ci regala una pagina ricca di speranza, in quest’epoca di pandemia. 

Ieri mattina, infatti, ha accolto con felicità il medico che l’ha vaccinata a casa, raccontando con fierezza la sua storia e mostrando la foto alla guida della sua Topolino. «Finalmente la mia vita non è più in pericolo», ha esclamato dopo il vaccino.

«Quella di “Nona Neta” – affermano dall’Ulss 1 Dolomiti – è una delle tante storie di vita e di coraggio degli anziani delle nostre vallate, raccolte dai medici durante le visite a domicilio. Visite che sono anche occasione per ritrovare il tempo dell’ascolto e della gratitudine».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto