Da Monaco a Feltre: Yeman Crippa-show al Giro delle Mura

Da Monaco a Feltre: Yeman Crippa-show al Giro delle Mura

Grande spettacolo a Feltre con il Giro delle Mura. 

Nella gara di 9,5 chilometri, l’oro dei 10.000 metri agli Europei di Monaco, Yeman Crippa, all’ultimo giro, dopo aver corso spalla a spalla con il keniano Felix Kiptarus Korir, ha aperto il gas andando a vincere l’edizione numero 33. E fermando il cronometro su un “tempone”: 22’55’’. Secondo posto per Felix Kiptarus Korir con 13 secondi di svantaggio, mentre Daniele Meucci, che il pavé di Feltre lo conosce alla perfezione avendo vinto due volte il Giro, chiude sul gradino più basso del podio in 23’12’’. 

Nella Seven Laps, gara a staffetta con eliminazione diretta su un percorso di 400 metri, Federico Riva e Sveva Fascetti si aggiudicano il “Trofeo Famila”, mentre Said Boudalia e Manuela Bulf sono i più veloci nella categoria amatori. E i polacchi Noga Damian e Joanna Frukacz sono i nuovi campioni europei dei Vigili del Fuoco – Trofeo Hydro. 

Nel Miglio dei Comuni, gara riservata alle giovani leve della corsa su strada, trionfano Sedico tra i ragazzi con Mario Burigo e Valsugana nella gara al femminile con Paola Parotto. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto