Da Borgo Valbelluna al Mondiale Moto2, le componenti le realizza la Sync

Da Borgo Valbelluna al Mondiale Moto2, le componenti le realizza la Sync

Cag cambia nome e diventa Sync, ma i valori restano quelli di sempre: la storica azienda di Borgo Valbelluna, specializzata in progettazioni e lavorazioni meccaniche, ha avviato ufficialmente una nuova fase condividendo risultati e obiettivi con i propri collaboratori in un Open day che si è svolto sabato scorso. «Abbiamo aperto le porte della nostra azienda ai veri artefici del nostro successo e alle loro famiglie. Siamo pronti per nuove sfide e il nuovo nome è dovuto alla necessità di aprirci ancora di più ai mercati esteri: è un ulteriore impulso all’internazionalizzazione. Restano la dicitura “Tecnologie meccaniche” e il colore azzurro che ormai ci distingue», spiega Gianfranco Castellan, amministratore unico di Sync.

Per l’occasione, davanti a quasi 150 persone, è stata presentata anche la nuova moto del team vicentino Speedup, di cui l’azienda bellunese è sia sponsor principale che produttrice di alcune componenti e che già sta scaldando i motori in vista della prima gara di Moto2 che si svolgerà in Qatar il 10 marzo prossimo. All’evento erano presenti i due piloti Fermin Aldeguer e Alonso Lopez con il team manager Luca Boscoscuro.

«È un’alleanza che ci onora e che ci porta a dare il meglio. Speedup ha chiuso il campionato 2023 al secondo posto nella classifica costruttori. È anche un riconoscimento al nostro lavoro», sottolinea Castellan, che ricorda – tra l’altro – l’ingresso del marchio nell’iconico album Panini.

Ma Sync non è solo moto, anzi: l’attività dell’azienda di Borgo Valbelluna infatti copre numerosi comparti, dall’occhialeria alla farmaceutica e cosmesi, passando per l’energia e il packaging.

«Siamo cresciuti con il tempo ascoltando le esigenze dei clienti, mettendo sempre in campo soluzioni personalizzate. Nel nuovo nome “Sync” c’è proprio questa filosofia: sinergia e customizzazione, la capacità di adeguare le soluzioni alle singole richieste», illustra Castellan.

In questo percorso, un ruolo fondamentale è svolto dai giovani e dal territorio: «Crediamo nella formazione, per questo portiamo avanti diversi percorsi di alternanza scuola-lavoro e partecipiamo attivamente all’Its meccatronico. È una contaminazione positiva che ci fa crescere insieme alle nostre comunità. Proprio da qui, da Borgo Valbelluna, dove abbiamo le nostre radici, vogliamo continuare a guardare ai mercati internazionali e coltivare l’eccellenza. Vogliamo allo stesso tempo continuare a dare il nostro contributo verso il nostro territorio. Un esempio è la sponsorizzazione “locale” che abbiamo attivato con l’Hockey club Feltre. Esempio di sport e ricerca di obiettivi vincenti da ricercare e di aggregazione sana e positiva per i giovani. Evoluzione del nome, maturazione interna e di consapevolezza ma non cambiamo i nostri valori che da decenni sono parte del nostro dna».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto