Serata sull’acqua, al Museo di Seravella si parla di sicurezza della risorsa idrica

Serata sull’acqua, al Museo di Seravella si parla di sicurezza della risorsa idrica

Oggi (venerdì 23 febbraio) alle 20.30 il Museo di Seravella ospita il terzo appuntamento del ciclo di incontri dedicati all’acqua, organizzati in collaborazione tra Gruppo Speleologico Cai Feltre, Museo Etnografico Dolomiti e il Gruppo Escursionisti Cesio.

Dopo aver dato la parola agli esperti che nelle prime due serate hanno illustrato come le acque si infiltrano e si accumulano nel sottosuolo per alimentare le sorgenti e l’evoluzione degli accumuli di ghiaccio in superficie e in ipogeo, è giunto il momento di scoprire come funziona la complessa e delicata organizzazione che sottende alla fornitura di acqua potabile nelle abitazioni.

Saranno quindi i gestori acquedottistici, consorziati come “Viveracqua”, a illustrare al pubblico i Piani di Sicurezza dell’Acqua dalle fonti al contatore, nati per garantire la protezione delle risorse idriche e la riduzione di potenziali pericoli per la salute nell’acqua destinata al consumo umano, secondo le normative europee e italiane. Relatori saranno i membri del Gruppo di Lavoro Psa – Viveracqua, Michele BIanchi di Bim Gsp e Sandro Della Libera di Piave Servizi Spa.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto