Post Covid sotto la lente: l’economista Giavazzi a “Trichiana paese del libro”

Post Covid sotto la lente: l’economista Giavazzi a “Trichiana paese del libro”

Economia e attualità. Con lente puntata sul Nordest e sul futuro post-Covid. Dopo l’appuntamento con la scienza, “Trichiana paese del libro: libri e autori in Borgo Valbelluna” ospita Francesco Giavazzi, tra i migliori economisti italiani, docente alla Bocconi, al Mit di Boston ed editorialista del Corriere della Sera. E sarà l’occasione per affrontare diversi temi di stringente contemporaneità.

Milanese, ma da cinquant’anni anche cittadino di Venezia e spesso ospite di Cortina, Giavazzi conosce molto bene le problematiche del territorio veneto. Venerdì sera (4 settembre) proverà a riflettere sul futuro dopo la pandemia, analizzerà conseguenze del coronavirus sull’economia e sulla società, e tenterà di indicare le possibili strade e le nuove prospettive per un’economia che non può riproporre i modelli finora adottati. 

Quali progetti potranno salvare l’Italia? Si riuscirà a investire la pioggia di miliardi in arrivo dai fondi europei? A queste e altre domande risponderà direttamente Francesco Giavazzi. Appuntamento venerdì 4 settembre alle 20.30 al palazzo Nuovo Oratorio di Lentiai.

Per informazioni, prenotazione obbligatoria causa Covid e programma completo: 0437 555274; biblioteca.trichiana@borgovalbelluna.bl.it (programma anche sulle pagine Facebook e Instagram – Borgo Valbelluna Cultura).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto