Di padre in figlio: De Andrè e la sua notte di San Lorenzo

Di padre in figlio: De Andrè e la sua notte di San Lorenzo

 

Oggi la cantante Jessica Da Re ci porta a scoprire il brano di un figlio d’arte, ma anche e soprattutto di un grande cantautore: Cristiano De Andrè. Questa è “La notte di San Lorenzo”

 

Siamo stelle, venute come un miracolo a dare la nostra luce sulla Terra… siamo stelle che lottano ogni giorno per continuare a brillare.

Quanti desideri e sogni si affidano al cielo e alle stelle, soprattutto la notte di San Lorenzo, quando ci si ferma ad aspettare una stella che, fulminea, cade attraversando il buio della notte.

Vi sono tuttavia giorni in cui le stelle cadono spegnendo per sempre la loro luce. È il momento dell’addio, è il momento in cui i sogni cedono il passo al riposo.

Cambia il paesaggio e la prospettiva e ci si trova ad attendere, chi di qua, chi di là del confine terreno. 

Si attende nel silenzio, si contempla lo spazio senza tempo, senza pensieri, lasciando che sopraggiungano nuovi orizzonti che colmino quelli che si sono persi. 

I sogni sono il motore del nostro incessante sperare, sono il punto d’incontro tra chi sta al di qua e chi sta al di là del confine terreno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto