Cultura e solidarietà: dai volumi storici al sostegno per la parrocchia

Cultura e solidarietà: dai volumi storici al sostegno per la parrocchia

L’esperto Mario Casagrande mette a disposizione quattro volumi storici affinché possano essere consultati dalla collettività: “Il Palazzo del Quirinale”, “Le religioni del mondo”, “Il libro d’ore” e “San Francesco d’Assisi”. 

L’iniziativa di Casagrande segue un doppio binario: culturale e legato alla beneficenza, se è vero che le offerte – del tutto libere – per toccare con mano, ammirare e approfondire le opere andranno a favore della parrocchia di Santa Croce. 

E proprio a Santa Croce, in particolare alle ex scuole elementari, si trovano i volumi. Gli stessi saranno consultabili per l’intero mese di giugno: ogni lunedì, dalle 19.30 alle 21.30; venerdì, dalle 14 alle 19; sabato e domenica, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19.

Per appuntamento, è attivo il numero telefonico 339.6400928. Alla meritevole proposta collabora la dottoressa Funes del Comune di Alpago.

Entrando nel dettaglio, nel volume “Il Palazzo del Quirinale” (130 immagini in quadricromia stampate su carta Gardamat opaca) si descrivono la storia e i monumenti, le decorazioni e le strutture architettoniche interne, oltre la sistemazioni degli arredi nel palazzo dal Seicento all’Ottocento, mentre l’opera “Le religioni del mondo” è stata realizzata in occasione del 60. anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani. 

“Il libro d’ore”, invece, è illustrato dal maestro Ugo Riva e, sulla copertina, compare un bassorilievo in lega verde statuaria, eseguita in fusione e patinata a mano. Infine, “San Francesco d’Assisi” è stampato in carta velata di puro cotone da 170 grammi, impreziosita dalla filigrana con il logo della Collezione Sacra. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto