Nuovo stop a piste e impianti: la riapertura slitta al 5 marzo

Nuovo stop a piste e impianti: la riapertura slitta al 5 marzo

Un fulmine a ciel sereno. Il Cts ha parlato e gli impiantisti si fermano di nuovo. Neanche il tempo di digerire lo slittamento in avanti disposto dal governatore Zaia, che si profila all’orizzonte un ulteriore spostamento. Niente sci fino al 5 marzo. Per il popolo del circo bianco è davvero un inverno maledetto, nonostante la neve.

Il Comitato tecnico scientifico qualche giorno fa aveva dato il via libera alla riapertura delle piste da sci. E gli impiantisti si erano preparati per il 15 febbraio, domani. Il Veneto però aveva scelto di ritardare l’avvio delle sciate a mercoledì 17. Non senza i malumori dei gestori delle ski aree, dato che oggi e domani sarebbero giorni grande afflusso, visto che le scuole sono chiuse per le vacanze di Carnevale.

Adesso però salta tutto. Né 15 né 17 febbraio. Perché il Cts ha deciso per un repentino dietrofront. Nel pomeriggio infatti è arrivata la “tegola”: «Sono mutate le condizioni epidemiologiche» dice il Comitato tecnico scientifico. Il tutto per colpa della «diffusa circolazione delle varianti virali». Ergo, il responso è chiaro: «Allo stato attuale non appaiono sussistenti le condizioni per ulteriori rilasci delle misure contenitive attuali, incluse quelle previste per il settore sciistico amatoriale». Tradotto, lo sci deve attendere.

Quello del Cts è un parere, poi spetterà alla politica decidere. E la politica ha sentenziato. Il ministro Speranza ha appena firmato il provvedimento che ferma di nuovo lo sci fino al 5 marzo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto