Domenica da tregenda: temporali e nuove grandinate in arrivo

Domenica da tregenda: temporali e nuove grandinate in arrivo

Tregua? No di certo. Il meteo si incaponisce sul Bellunese. Quindi, acqua come se piovesse. E grandine. Difficile trovare un inizio di giugno più bagnato e temporalesco per la provincia dolomitica.

Il tempo oggi è in rapido peggioramento. Il sole del mattino lascerà presto spazio alle nuvole. E in serata sono attesi i primi temporali, soprattutto sui settori prealpini. Ma è domani (domenica 7 giugno) che Giove pluvio aprirà le cateratte del cielo. Nuvoloni neri caratterizzeranno la giornata fin da subito. Le prime precipitazioni sparse cominceranno già prima di mezzogiorno. Poi, pioggia persistente, anche di forte intensità. Le previsioni Arpav non escludono temporali violenti, con locali grandinate e raffiche di vento. La speranza è che non succeda nulla di paragonabile all’evento meteo del 2 giugno, che ha scaricato grandine da Sedico a Pedavena. 

La pioggia continuerà anche lunedì e martedì, abbondante ma senza carattere temporalesco. Mercoledì non sono esclusi nuovi rovesci, ma alternati alle schiarite. Le temperature restano fresche per la stagione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto