Nuova pista di atletica leggera a Mel: «Un sogno che diventa realtà»

Nuova pista di atletica leggera a Mel: «Un sogno che diventa realtà»

 

Il grigio dell’asfalto lascerà il posto al rosso di uno splendido manto sintetico. Sono ufficialmente iniziati i lavori di rifacimento della pista di atletica leggera di Borgo Valbelluna. 

L’anello, realizzato dall’azienda Tagliapietra di Basiliano (Udine), andrà a completare gli impianti sportivi in località La Lora, a Mel, già oggetto nei mesi scorsi dei lavori di riqualificazione che hanno interessato l’illuminazione e il sistema di irrigazione automatico del campo di calcio.

In precedenza, erano state rifatte anche le pedane dei salti e di parte dei lanci (giavellotto e peso). Ora, invece, l’intervento riguarda l’anello a sei corsie e consisterà nella posa di un manto sintetico che andrà a sovrapporsi al pre-esistente fondo in asfalto. E verrà inoltre completata la pedana dei lanci lunghi (martello e disco), esterna al campo principale. I lavori di riqualificazione dell’impianto costeranno complessivamente 650 mila euro, finanziati grazie a un mutuo sottoscritto dall’amministrazione comunale di Borgo Valbelluna con l’Istituto del Credito sportivo.

«L’opera dovrebbe essere completata nel giro di un mese – spiega Patrizia Tremea, presidente del Gs La Piave 2000, società utilizzatrice dell’impianto -. Vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale per la disponibilità e per l’impegno con cui ha seguito il progetto di rifacimento della pista. È una storia complicata, che parte da lontano, ma ci abbiamo sempre creduto e alla fine, grazie al Comune di Borgo Valbelluna, i nostri sogni stanno diventando realtà. Il passo successivo al completamento della pista sarà l’acquisto delle attrezzature necessarie per l’omologazione del campo: in primavera vorremmo iniziare a organizzare qualche gara. Intanto, non vediamo l’ora di poterci allenare sulla nuova pista». 

Il nuovo impianto di Mel darà un impulso importante all’attività del Gs La Piave 2000, società che vanta quasi 350 tesserati di ogni età e, da sempre, è attiva nell’organizzazione di eventi. «Per il nostro Comune – commenta Stefano Cesa, sindaco di Borgo Valbelluna, affiancato da Rosanna Bortolini, consigliera delegato allo Sport – si tratta di un’opera di grande importanza strategica. Da un lato è un segnale di crescita del nostro territorio nell’ottica della recente costituzione del Comune, dall’altro rappresenta un messaggio di attenzione verso i nostri giovani. Parte del merito di tutto questo va anche al Gs La Piave 2000, società di grande rilievo per numero di tesserati e per risultati, che ora avrà a disposizione un impianto moderno e sicuro in cui potersi allenare e organizzare gare». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto