Fiocchi danzanti, municipi illuminati, eventi: l’Ottobre Rosa in Alpago

Fiocchi danzanti, municipi illuminati, eventi: l’Ottobre Rosa in Alpago

 

Un “Ottobre Rosa” davvero speciale per il territorio dell’Alpago. Un territorio che si è dimostrato particolarmente sensibile rispetto alla prevenzione del tumore al seno. In questo senso, in collaborazione con il Comune di Alpago, sono stati promossi l’illuminazione “a tema” dei municipi, il posizionamento di alcuni cartelli con il simbolo del fiocco e soprattutto due incontri serali online su argomenti inerenti la prevenzione e il sostegno alle donne malate di tumore al seno.

«Anche in questo anno del tutto particolare – commenta Caterina Fontanella, oncologa e fondatrice dell’associazione “Onda Rosa” – non possiamo scordare il mese della prevenzione del tumore alla mammella. Il direttivo è stato felicissimo di collaborare con il Comune per promuovere questo importantissimo messaggio in tutto il territorio della Conca: abbiamo voluto portare in varie parti un fiocco rosa danzante per far capire che nessuno è solo, nessuno è troppo lontano per essere abbracciato».

“Siamo estremamente soddisfatte e orgogliose che il nostro territorio abbia visto il nascere di questa associazione di promozione sociale, così preziosa nella sua duplice attività di sensibilizzazione su questo tema e di sostegno alle donne che hanno vissuto la battaglia contro il tumore al seno. Davvero un gran bel segnale, non soltanto per la popolazione femminile, ma per tutta la nostra comunità», sottolineano la vice sindaca di Alpago Vanessa De Francesch, l’assessora alle Politiche Sociali Luigina Guolla e  Laura Funes, consigliera con delega alla cultura. che hanno seguito l’iniziativa.

L’ultimo appuntamento dell’Ottobre Rosa è in calendario stasera, alle 20.30: “Arte e Benessere” il titolo dell’evento – che si potrà seguire in diretta Facebook sulla pagina dell’Associazione Onda Rosa – durante il quale l’artista Sandra Andreatta ed Elvia Calabrese, fondatrice dell’associazione culturale “Settimo Cielo”, parleranno degli effetti che l’arte può avere sul nostro benessere. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto