Via la pediatra, genitori preoccupati: «Chi seguirà i nostri figli?»

Via la pediatra, genitori preoccupati: «Chi seguirà i nostri figli?»

 

«Siamo preoccupati: la nostra pediatra se ne va e non verrà rimpiazzata. Senza considerare che la comunicazione è arrivata in forte ritardo». Ad affermarlo è un gruppo di genitori del territorio di Borgo Valbelluna. 

La dottoressa Alessandra Bet, infatti, non svolgerà più la sua attività di pediatra in provincia di Belluno. «Scelta legittima – affermano le mamme e i papà coinvolti dalla questione – anche perché di natura personale. Ma dispiace: la dottoressa Bet era molto brava. E dispiace soprattutto perché, a dispetto dei 900 assistiti a suo carico, non verrà sostituita».

Ai genitori, la lettera dell’Ulss è arrivata a metà luglio: «Ma era datata 30 giugno. Il servizio postale ha rallentato una comunicazione che sarebbe dovuta arrivare ben prima. Non sarebbe stato più semplice e immediato inviare una mail?».

Anche sui social network, in tanti hanno espresso la loro contrarietà: «Da lunedì – si può inviare all’Ulss la preferenza per il medico che seguirà i nostri bambini. La possibilità di scelta, però, è ridottissima. E i tempi sono stretti».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto