Stroncato da un infarto: è morto a 73 anni l’ex assessore Valerio Giusti

Stroncato da un infarto: è morto a 73 anni l’ex assessore Valerio Giusti

 

È morto Valerio Giusti. Ex amministratore a Feltre e storico presidente del Consorzio di tutela della noce feltrina, è stato colto da un malore mentre stava curando una delle sue più grandi passioni: il giardinaggio.

Aveva solo 73 anni ed era un punto di riferimento per la comunità di Villaga: «Se ne va un autentico appassionato del territorio feltrino – lo ricorda il sindaco Paolo Perenzin – oltre che un profondo conoscitore delle sue dinamiche, era sempre affabile e disponibile. Cittadino molto vivace della vita frazionale di Villaga e di Tomo e della valorizzazione del versante alle pendici del Monte Tomatico, anche dopo i drammatici effetti della tempesta Vaia, quando si adoperò per attivare il recupero del legname schiantato e delle vie d’accesso silvo-pastorali alla zona».

Giusti è stato un interprete sincero dell’amore per la sua terra e la sua gente: «Una dedizione che, oltre agli incarichi professionali nel mondo bancario, lo spinse anche a impegnarsi attivamente nell’associazionismo sportivo (in particolare nell’Enal Sport Villaga) e nella vita pubblica e amministrativa, ricoprendo in questo caso il ruolo di assessore al bilancio durante il mandato del sindaco Alberto Brambilla. A nome personale – conclude Perenzin – di tutta l’amministrazione e del consiglio comunale. esprimo ai familiari e agli amici un sincero cordoglio».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto