Criterium Cadorino, riparte domenica il circuito CSI

Criterium Cadorino, riparte domenica il circuito CSI

Dopo due stagioni di sospensione forzata, torna domenica 8 maggio il circuito del Criterium Cadorino di atletica, proposto dal comitato di Belluno del Centro Sportivo Italiano. Ad ospitare la prima delle quattro prove in programma sarà Vallesella di Domegge, dove i partecipanti si affronteranno in una prova di corsa campestre organizzata dal Gruppo marciatori Calalzo. La prima gara, riservata alla categoria Cucciole, prenderà il via alle 9.30.

Dopo la tappa di Vallesella, il Criterium proporrà altre tre prove: il 15 maggio una gara di corsa in montagna a Pecol di Val di Zoldo (Atletica Zoldo); il 22 maggio una prova di corsa campestre a Pelos (Unione sportiva Aquilotti); il 29 maggio si chiuderà con una gara in pista a Fiames (Atletica Cortina).

La tappa di Val di Zoldo vedrà anche l’assegnazione, alla prima squadra classificata a livello giovanile, della prima edizione del Trofeo Manuel Bratti, dedicato alla memoria del giovane prematuramente scomparso nel novembre 2019 e grande amico dell’atletica bellunese.

“Finalmente ripartiamo dopo due stagioni nelle quali siamo stati costretti allo stop a causa dell’emergenza sanitaria. – il commento del presidente di Csi Belluno, Ilario Tancon – Il Criterium Cadorino celebra quest’anno la venticinquesima edizione: si tratta di una storia importante che in questo 2022 riparte con con grande entusiasmo. Il consiglio direttivo di Csi Belluno ringrazia le società che si sono rese disponibili all’organizzazione dell’evento; un evento che ha, naturalmente, un occhio di riguardo per i giovanissimi, i veri protagonisti delle nostre attività”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto