Covid, negli ospedali mascherine su fino a fine maggio

Covid, negli ospedali mascherine su fino a fine maggio

Sono 188 i bellunesi attualmente alle prese con covid-19. Lo segnala il report dell’Ulss 1 Dolomiti, ora diventato mensile, vista la continua diminuzione dei casi. L’incidenza, infatti, è in continuo calo, «Ormai al di sotto – riporta il dipartimento di Prevenzione dell’azienda sanitaria – della soglia epidemica dei 50 casi ogni 100mila abitanti».

La decisa regressione della pandemia si può notare anche dai numeri riguardanti i ricoveri. Ad oggi sono solamente 12 i bellunesi ospiti delle strutture sanitarie. E 8 di questi sono entrati in ospedale per motivi diversi da covid-19. E non si contano nuove vittime.

Intanto anche l’Ulss 1 è pronta ad adottare le nuove misure contro i contagi, così come previsto dalle direttive regionali. L’obbligo delle mascherine, come nel resto del Veneto, resta valido fino a fine maggio, in tutti gli ambienti al chiuso delle strutture (reparti, ambulatori, sale d’attesa) e in tutti gli spazi comuni con accesso al pubblico (corridoi, ascensori). Resta l’obbligo di mascherina anche per gli operatori di centri diurni, comunità alloggio, centri di salute mentale. 

Infine, a partire dal prossimo 7 maggio il covid Point allestito nel prefabbricato adiacente al blocco D dell’ospedale San Martino di Belluno non sarà più attivo di domenica. «Nelle altre giornate, anche festive – riporta il report mensile dell’Ulss 1 Dolomiti – l’attività del Covid Point prosegue con orario 8.30-12.30 previa prenotazione sul sito www.aulss1.veneto.it“. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto