Covid, c’è un ricovero a causa della variante Delta

Covid, c’è un ricovero a causa della variante Delta

Il virus torna a circolare. E riapre i reparti covid degli ospedali.

Nelle ultime 24 ore sono emerse infatti altri 5 casi positivi. «Due di questi – spiega l’Ulss 1 Dolomiti in una nota – riferibili al focolaio “giovanile” del Feltrino».

E dopo settimane senza ricoveri, c’è di nuovo un paziente covid – positivo negli ospedali bellunesi. Si tratta della sessantenne feltrina nel cui tampone è stata rilevata la variante Delta del coronavirus. Il primo caso accertato in provincia.

La donna è ricoverata nel reparto di Malattie infettive del “San Martino” di Belluno. Al momento non è in area critica, ma il quadro diagnostico viene giudicato «impegnativo».

«Questa casistica – spiega l’Ulss 1 – conferma la necessità di una diagnostica precoce, anche a fronte di sintomatologia respiratoria minima o di contatti, anche occasionali, con persone risultate positive».

Per favorire un tracciamento rapido e più completo possibile, tutti i covid point del territorio eseguono tamponi ad accesso libero nelle seguenti sedi e orari:

•            Covid Point Belluno-Ospedale (drive-in San Gervasio): tutti i giorni, festivi inclusi, dalle 8.30 alle 12.30

•            Covid Point Feltre-Anzù: dal lunedì al sabato (festivi esclusi), dalle 8.30 alle 12.30

•            Covid Point Agordo-Tamonich: martedì, giovedì e sabato (festivi esclusi), dalle 9.00 alle 10.00

•            Covid Point Tai di Cadore: martedì, giovedì e sabato (festivi esclusi), dalle 13.00 alle 15.00

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto