«Costi dell’energia: quali azioni intende promuovere la giunta?»

«Costi dell’energia: quali azioni intende promuovere la giunta?»

Il gruppo consiliare “Alpago, insieme per il futuro” ha trasmesso al sindaco Alberto Peterle un’interrogazione legata una richiesta di aggiornamento sulle spese e la situazione generale relativa all’aumento dei costi dell’energia e delle bollette. E sulle alcune iniziative da promuovere per contenere i costi.

«In questo momento storico difficile e delicato – affermano Vanessa De Francesch e Federico Costa – con gli aggravi di costi che stanno colpendo sia i privati cittadini, sia le pubbliche amministrazioni, abbiamo voluto sensibilizzare il sindaco e la giunta sul tema e sapere cosa stanno concretamente facendo, visto che altri Comuni della provincia hanno già attuato delle azioni per contenere i costi dell’energia; nel contempo, con lo spirito costruttivo che anima la nostra presenza in consiglio comunale, abbiamo dettagliato una serie di proposte e azioni nell’interesse del nostro Comune e dei suoi cittadini». 

De Francesch e Costa sono consapevoli delle difficoltà del momento: «Ma è necessario adottare provvedimenti mirati – concludono -. L’uso parsimonioso dell’energia è la via da imboccare per dare ossigeno alle casse comunali, diminuendo così le spese correnti, e nel contempo è necessario avere una visione più ecologica, con scelte tempestive e idee chiare per avviare un processo di modernizzazione del patrimonio comunale, come peraltro proposto in uno dei punti del programma elettorale della nostra lista “Alpago, insieme per il futuro”».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto