Nasce SiAmo Belluno, «Laboratorio politico aperto ai giovani e alla provincia»

Nasce SiAmo Belluno, «Laboratorio politico aperto ai giovani e alla provincia»

Un laboratorio politico che vuole dare grande spazio e autonomia ai giovani, che guarda alle questioni del capoluogo ma con uno sguardo aperto alle tematiche provinciali: SiAmo Belluno è il nuovo spazio politico che vede affiancati volti nuovi a personalità di esperienza nei vari ambiti, da quelli amministrativi a quelli tecnici e civili.

Promotore del gruppo è l’ex assessore del Comune di Belluno Biagio Giannone, che ha dato vita alla compagine – che può contare già su una ventina di adesioni – per dare alle tematiche bellunesi uno sguardo nuovo, giovane e ampio.

Un gruppo «a marcia giovane», sottolinea Giannone, che potrà contare sulle conoscenze e sull’esperienza di figure esperte; trasporti e sanità i primi temi da affrontare.

Temi che richiedono un ragionamento sovracomunale, tanto che l’obbiettivo di SiAmo Belluno è quello di creare una rete provinciale delle liste civiche che possa confrontarsi sulle questioni comuni e che possa portare la discussione a livello istituzionale.

Le elezioni amministrative nel capoluogo sono ancora fresche ed è prematuro parlare di quel che potrà accadere tra cinque anni; SiAmo Belluno – per ora – sembra però non avere quell’obbiettivo nel mirino.

Un gruppo aperto a tutti, che mette a disposizione la sua pagina Facebook e un indirizzo mail (siamobelluno@gmail.com) per raccogliere idee e adesioni; un nuovo capitolo nella vita politica di Giannone, tra i fondatori della lista civica InMovimento che per dieci anni ha sostenuto l’ex sindaco Jacopo Massaro e che lo ha visto capolista alle ultime elezioni comunali. Un’esperienza importante, per Giannone, che ora punta ad una realtà diversa, lasciando comunque aperta la porta alla collaborazione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto