Cossal…c’è, Alex resta dolomitico: «Qui è casa mia»

Cossal…c’è, Alex resta dolomitico: «Qui è casa mia»

“Va’ dove ti porta il cuore”: è il titolo del celebre romanzo di Susanna Tamaro. Ma potrebbe esserlo anche di un altro romanzo: calcistico. E con un nuovo protagonista: Alex Cossalter (in foto con il ds Piazzi). Il ventitreenne attaccante con un passato nella Primavera del Bologna ha ascoltato proprio il suo cuore. E scelto la Dolomiti Bellunesi per la terza stagione di fila: «Sono contento di continuare l’avventura con la squadra della mia provincia. E di casa mia. Giocare in questo territorio è sempre meraviglioso: è un fattore che dà una spinta in più». 

MARE E LAUREA – Nella scorsa stagione, Alex è stato l’atleta ad aver sfornato il maggior numero di assist: ben sei, che uniti alle quattro reti lo hanno portato complessivamente alla doppia cifra. «Ma non è stata una delle migliori annate – frena l’ex Union Feltre -. A livello di squadra e tantomeno personale. Vari aspetti non sono andati per il verso giusto. Tuttavia, il calcio regala sempre altre opportunità. E, dopo un campionato storto, si pensa al prossimo». Il periodo di relax è quasi agli sgoccioli: «Sono stato al mare, in vacanza. E ora, a una ventina di giorni dal via della preparazione, cerco di tenermi in forma. Anche se tengo molto a un altro appuntamento, perché nei prossimi giorni è in programma la laurea della mia ragazza». 

STESSI OBIETTIVI – In campo e in spogliatoio, Alex ritrova il fratello Thomas. Ed è pronto a indossare una maglia diventata ormai una seconda pelle: «Gli obiettivi per la prossima annata sono gli stessi di dodici mesi fa. Ma, poiché non siamo riusciti a raggiungerli, li ripropongo tali e quali. Uno in particolare: dobbiamo coinvolgere maggiormente le persone, indurle a recarsi allo stadio e farle sentire parte della squadra. Per fare ciò, devono essere trascinate da chi va in campo: quindi da noi giocatori, attraverso le buone prestazioni e i risultati». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto