Pedaggi autostrada, Uncem incalza: «Giù i pedaggi se ci sono cantieri»

Pedaggi autostrada, Uncem incalza: «Giù i pedaggi se ci sono cantieri»

Chi percorre la A27 – e l’ha percorsa in passato – approverebbe al cento per cento l’ultima uscita di Uncem. Perché? Semplice, riguarda i pedaggi autostradali. 

L’Unione nazionale dei Comuni e degli enti montani ha avanzato una richiesta: abbassare le tariffe dei pedaggi autostradali, nel caso in cui siano attivi cantieri.

«Dove ci sono lavori, che rallentano viaggi e transiti, almeno a luglio e agosto, le autostrade – con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – devono ridurre il costo dei pedaggi» dice Marco Bussone, presidente Uncem. «È un’azione forte, ma va incontro agli italiani. A chi lavora e a chi si sposta per le vacanze. Uncem lo chiede unendosi alle associazioni dei consumatori, confidando in un’azione politica che possa ridefinire modalità di accesso alle arterie a pagamento di tutto il Paese, in particolare nelle zone montane appenniniche e alpine».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto