Cortina e gli eventi invernali: 200 milioni di telespettatori live

Cortina e gli eventi invernali: 200 milioni di telespettatori live

Bilancio positivo per gli eventi che hanno caratterizzato la stagione invernale di Cortina d’Ampezzo, teatro di numerose gare internazionali e test event: a cominciare dalle Coppe del Mondo di sci alpino femminile e maschile. Solo i due appuntamenti di Coppa hanno richiamato nella conca ampezzana migliaia di persone e hanno avuto una forte risonanza mediatica, considerati i 71 media, le 100 tv e radio, gli 80 host broadcaster e i 200 milioni di spettatori live tv. Nei giorni scorsi Fondazione Cortina, braccio operativo regionale per le prossime Olimpiadi e Paralimpiadi del 2026, ha presentato i risultati ai propri partner e sponsor, mostrando di aver curato la gestione di tutti gli eventi in un’ottica di sviluppo e valorizzazione del territorio. 

Forte della ricaduta positivo della passata stagione, la Fondazione si sta ora occupando dell’organizzazione degli eventi nei mesi estivi: i Campionati del mondo di sci d’erba e il Campionato italiano estivo di bob e di skeleton open, ovvero aperto anche ad atleti stranieri. I primi, in programma dal 29 agosto al 2 settembre e organizzati in collaborazione con lo Sci Club Cortina e GtBell1 e con la società di impianti Ista, prevedono competizioni in diverse discipline: superG, supercombinata, slalom e gigante. Dal 13 al 16 settembre invece, si terranno le gare estive di spinta di bob e di skeleton, con il supporto del Bob Club Cortina: sull’impianto di spinta “Renzo Alverà” di Fiames, gli atleti competeranno per i titoli italiani di bob maschile a due e bob maschile a quattro, monobob femminile e skeleton maschile e femminile.

«La nostra Fondazione ha l’obiettivo di organizzare iniziative che possano avere un impatto positivo sul territorio bellunese e di tutto il Veneto, anche grazie alla fondamentale collaborazione con i nostri partner e sponsor che ci sostengono con convinzione e passione contribuendo a valorizzare le eccellenze e le sue imprese – ha commentato Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina -. Stiamo lavorando per potenziare e sviluppare il sistema Cortina, affinché possa diventare un punto di riferimento per lo sport a livello nazionale e internazionale in tutte le stagioni, non solo in quella invernale. Una delle sfide più importanti per tutte le aree montane è proprio la destagionalizzazione, che permette di far vivere il territorio e le sue bellezze tutto l’anno, e che porta con sé evidenti benefici per l’intera comunità. I mesi invernali ci hanno regalato grandi soddisfazioni, e ora siamo pronti a impegnarci per il futuro». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto