Corbanese sarà ancora il capitano della Dolomiti Bellunesi

Corbanese sarà ancora il capitano della Dolomiti Bellunesi

Capitan Simone Corbanese e la Dolomiti Bellunesi: la storia continua. Una storia fatta di gol e di emozioni, di sudore e sacrificio, di valori e condivisione. 

Il filo che lega il bomber alla società nata dalla fusione tra Belluno, Union Feltre e San Giorgio Sedico non solo non si spezza, ma si rafforza. E la soddisfazione è unanime: «Ci siamo venuti incontro – spiega il Cobra -. Ho apprezzato la chiarezza del direttore generale, Luca Piazzi: credo nelle sue parole, nel suo modo di lavorare, come credo che questo club abbia un futuro importante. Di conseguenza, non abbiamo avuto problemi ad arrivare a un accordo». 

A breve il centravanti conoscerà anche mister Lucio Brando: «La società mi ha chiesto di portare la mia esperienza all’interno del gruppo e di metterla a disposizione dei giovani. Ne sono felice: ci tengo ed è così da sempre. Non vedo l’ora di aiutare i ragazzi alle prime armi». Corbanese è carico: «Amo questo territorio, rappresentarlo è un onore. Sento di poter dare qualcosa alla mia provincia, dal punto di vista calcistico. Con la società ci sono i presupposti per crescere: insieme». 

Corbanese è reduce da un campionato chiuso per l’ennesima volta in doppia cifra: 13 centri. Nonostante un infortunio (la lesione al soleo) lo abbia costretto a rimanere ai margini del rettangolo verde per oltre un mese: «I miei compagni mi dicono che prima o poi dovranno trascinarmi fuori dal campo – sorride il bomber – perché sono troppo vecchio. In realtà vivo una continua sfida personale dentro di me: voglio sempre dimostrare a me stesso di essere all’altezza della situazione. Quando perderò questo stimolo, allora sarà giunto il momento di fare un passo indietro. Ma ho ancora tanta voglia di dimostrare il mio valore».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto