Coppa Nord Est: i ragazzi dell’Aquathlon migliorano i loro piazzamenti

Coppa Nord Est: i ragazzi dell’Aquathlon migliorano i loro piazzamenti

Giovani e Aquathlon, un binomio vincente: dopo la prova di Parma, i ragazzi della Sportivamente Belluno hanno partecipato alla seconda tappa della “Coppa Nord Est”, all’interno di un circuito arricchito dalle principali società giovanili di Emilia Romagna, Trentino, Friuli e ovviamente Veneto. 

La gara è andata in scena nello splendido impianto del Lido di Bolzano, tra la piscina all’aperto di 50 metri e la pista ciclopedonale che costeggia il fiume Isarco. 

Ben 400 i partecipanti nella gara di Aquathlon: disciplina che è parente stretta del triathlon ed è scandita da frazioni di corsa, nuoto e corsa, senza interruzione di continuità. Tutti gli atleti della Sportivamente Belluno hanno migliorato i loro piazzamenti rispetto alla tappa in Emilia. 

Entrando nel dettaglio, la fascia dei Ragazzi (500 metri corsa, 250 nuoto e 500 corsa) vede protagonista Emma Bortoluzzi, in sedicesima posizione; nella categoria Youth A (750 metri di corsa, 400 metri di nuoto, 750 metri di corsa) 18. posto per Luca Iannetti, 29. per Maddalena Mazzoli, 30. per Linda Simon. 

Per quanto riguarda la categoria Youth (1500 metri di corsa, 750 metri a nuoto e 1500 metri di corsa), Andrea Losito è venticinquesimo, Alessandro Monestier trentesimo e Pietro Ciotti trentaseiesimo. 

Il prossimo appuntamento è in calendario domenica 22 con i più piccoli (2004-2011), protagonisti alla Rovigo Aquathlon, mentre il 19 giugno è in programma la terza tappa a Gorizia. 

A proposito del magico mondo del triathlon, a Caorle Francesco Ferrante e Andrea Iandinetti hanno tenuto alti i colori della Sportivamente Belluno: Ferrante, in particolare, è riuscito a piazzarsi in quinta posizione. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto