Coppa Italia di biathlon: oltre duecento atleti in Val di Zoldo

Coppa Italia di biathlon: oltre duecento atleti in Val di Zoldo

È lo Sci club Entracque Alpi Marittime, società cuneese, a vincere l’edizione 2022 del Memorrial Arduino Costantin: ovvero, la due giorni di biathlon, valevole per il terzo appuntamento della Coppa Italia Fiocchi e andato in scena a Palafavèra di Val di Zoldo, sotto l’organizzazione dello Sci club Valzoldana in sinergia con il Gruppo sportivo delle Fiamme Oro di Moena.

Al termine delle due giornate di gara, dedicate alla mass start (sabato 15 gennaio) e alla sprint (domenica 16 gennaio), i ragazzi e le ragazze dello Sci club Entracque hanno totalizzato 259 punti, davanti al Centro sportivo Esercito (223) e al Centro sportivo Carabinieri (185).

Sono state 37 le società protagoniste ai 1.500 metri di altitudine del centro del biathlon ai piedi di due tra le cime più suggestive delle Dolomiti bellunesi: Pelmo e Civetta. 

«Dopo il 2019 e il 2021, in questo 2022 abbiamo ospitato per la terza volta la Coppa Italia» sottolinea Arcangelo Panciera, presidente dello Sci club Valzoldana. «Si è trattato della migliore edizione delle tre, anche grazie alla sinergia con il Gruppo sportivo delle Fiamme Oro. Splendidi anche gli oltre sessanta volontari che hanno collaborato per una manifestazione che vuole continuare a crescere».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto