Controlli sulle strade: sequestri di droga e una patente ritirata

Controlli sulle strade: sequestri di droga e una patente ritirata

240 persone e 110 veicoli controllati, molti alcol test (tutti negativi) e qualche grammo di droga rinvenuto. Fine settimana di controlli straordinari da parte dei carabinieri sulle strade bellunesi. Oltre 15 pattuglie delle varie stazioni e del Nucleo radiomobile (coordinate dal comandante della Compagnia di Belluno, Nicola Darida) hanno eseguito diversi posti di controllo lungo gli assi della viabilità primaria e secondaria del bellunese.Controllati anche alcuni locali pubblici per verificarne le condizioni di sicurezza.

Nel corso del servizio, svolto nelle nottate di sabato e domenica scorsi, sono state controllate circa 240 persone e più di 110 veicoli. Eseguiti molti alcol test che fortunatamente non hanno dato esito positivo.

Diverso, invece, l’esito di alcuni controlli più approfonditi su alcuni dei fermati, trovati in possesso di modiche quantità di stupefacenti. Sequestrati oltre 30 grammi di hashish, in singole dosi, e 1 grammo di cocaina. Cinque giovani sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti e in un caso è stata sequestrata la patente poiché l’uomo era alla guida in stato di alterazione da droghe.

Nel corso, poi, di un posto di controllo su Belluno è stato fermato un cittadino extracomunitario non in regola col permesso di soggiorno.

«Servizi preventivi ad alto impatto, cioè con l’impiego di più pattuglie in diverse aree del territorio, come quello svolto nel corso dello scorso fine settimana – spiega il comandante provinciale Enrico Pigoxxo – si ripeteranno anche in altre zone della provincia, per mantenere sempre elevato il livello di attenzione e garantire ai cittadini le migliori condizioni di sicurezza».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto