Controlli di fine anno: i carabinieri sequestrano hashish e marijuana

Controlli di fine anno: i carabinieri sequestrano hashish e marijuana

Controllo del territorio per contrastare l’uso di stupefacenti: i carabinieri sequestrano diversi spinelli.

È stato un fine anno impegnativo per gli uomini dell’Arma. Tra il 30 e il 31 dicembre il servizio coordinato di controllo del territorio ha impegnato nel Feltrino 31 uomini e 14 mezzi (anche con l’ausilio del nucleo cinofilo carabinieri di Torreglia), tutti specificatamente dedicati all’attività di accertamento preventivo sui veicoli in transito sulle principali arterie per il periodo festivo (e nelle zone dove è maggiormente possibile individuare consumatori di stupefacenti). 

Al termine dell’attività della compagnia carabinieri di Feltre, sono stati sequestrati 15 grammi di diverso stupefacente (hashish e marijuana) e alcuni spinelli già confezionati; sono state svolte quindi tre perquisizioni domiciliari e anche ad alcuni veicoli fermati a campione tra quelli  soggetti ai normali controlli. Nel complesso sono state controllate quindi circa 100 autovetture, 160 persone e 3 esercizi pubblici; sono state segnalate per detenzione di sostanze (art. 75 Dpr 309/90) 3 persone di cui 2 del Feltrino. Sono state elevate inoltre alcune contravvenzioni per inosservanze del codice della strada per mancato uso di cinture, per l’utilizzo del telefono cellulare e revisione scaduta, nonché un ritiro di carta di circolazione per modifiche al veicolo senza essere sottoposte a collaudo.

I carabinieri di Cortina, invece, hanno segnalato amministrativamente un 24enne di Reggio Emilia e un 15enne romano che in piena notte stavano fumando una canna in centro storico.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto