Contributo per gli sfalci: «Pensato per salvaguardare l’ambiente»

Contributo per gli sfalci: «Pensato per salvaguardare l’ambiente»

Il Comune di Borgo Valbelluna dà il via libera alla concessione di contributi per lo sfalcio dei prati: «Questo contributo è stato pensato per la salvaguardia del nostro ambiente attraverso l’incentivazione delle pratiche di sfalcio, specialmente nelle aree marginali del territorio. Così cerchiamo di arginare il degrado di terreni abbandonati». 

La domanda deve essere presentata entro il 30 settembre attraverso un apposito modello reperibile nei vari municipi, sull’app Municipium o scaricabile dal sito www.borgovalbelluna.bl.it. 

I richiedenti dovranno provvedere a uno o due sfalci all’anno, a seconda dell’altitudine del terreno, ed è obbligatorio l’asporto del fieno, in modo da tutelare i prati ricchi di specie. I contributi saranno finanziati con risorse del bilancio comunale per un importo complessivo di 60.000 euro. 

«La somma sarà erogato in forma di buono di consumo, spendibile nel territorio del Comune di Borgo Valbelluna. È un piccolo gesto, che non coprirà certo le spese sostenute, ma vuole essere un riconoscimento per chi ama il nostro territorio e da sempre se ne prende cura, con la speranza che venga trasmesso alle generazioni future un senso di appartenenza». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto