Contributi per bus operator e Ncc: «Ascoltata la nostra voce»

Contributi per bus operator e Ncc: «Ascoltata la nostra voce»

 

Le categorie dei bus operator e Ncc degli artigiani hanno incontrato la presidente di Confartigianato Belluno, Claudia Scarzanella. Una riunione per fare il punto della situazione, ancora difficile a causa delle restrizioni da Covid-19. Ma anche per esprimere grande soddisfazione per il fondo da 100mila euro creato dalla Provincia di Belluno.

«Un fondo che permetterà alle nostre imprese di gestire con un po’ di tranquillità in più questo periodo, che ci ha visti quasi completamente bloccati – affermano i presidenti di categoria Agostino Genuin (bus operator) ed Emmanuela Faoro (Ncc) -. Il lockdown prima e le restrizioni della cosiddetta “fase 2” poi hanno inevitabilmente paralizzato sia la parte turistica che i restanti servizi. La tenuta delle nostre imprese è a serio rischio e queste risorse provinciali, arrivate grazie a un grande lavoro dal basso fatto dalla struttura associativa di Confartigianato Belluno saranno fondamentali. Come sarà fondamentale l’interlocuzione con Dolomitibus che la presidente Scarzanella è riuscita ad avviare».

Nel prossimo futuro, infatti, Confartigianato, Provincia e Dolomitibus attiveranno una cabina di regia per attivare una sinergia pubblico-privata nella gestione del servizio di trasporto. «Le imprese di bus operator e Ncc si rendono disponibili a integrare l’offerta sul territorio, in particolare nelle aree più periferiche e disagiate della provincia – spiega la presidente di Confartigianato Claudia Scarzanella -. Ci siamo proposti fin dai primi mesi della pandemia e grazie a un ascolto costante da parte della Provincia siamo arrivati a definire un gioco di squadra che ha un duplice obiettivo: da una parte aiutare le nostre imprese e dall’altra agevolare la diffusione dei servizi sul territorio. La lotta allo spopolamento, che è uno dei temi che abbiamo più a cuore, passa anche da qui».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto